Standard della community

Ogni giorno, le persone usano SONGSTAR per condividere le loro esperienze, connettersi con amici e familiari e creare community. Il nostro servizio consente a tutti di esprimersi liberamente, attraverso Paesi e culture, in decine lingue.

Sappiamo quanto sia importante per SONGSTAR creare un luogo in cui le persone si sentano libere di comunicare e prendiamo seriamente il nostro compito di evitare i comportamenti impropri nel nostro servizio.

Ecco perché abbiamo sviluppato una raccolta di Standard della community che descrivono cosa è e non è consentito su SONGSTAR. Le nostre normative si basano sui feedback ricevuti dalla nostra community e sui consigli di esperti in settori quali tecnologia, sicurezza pubblica e diritti umani. Per garantire che tutti possano esprimersi, prestiamo molta attenzione nel creare normative che includano punti di vista e opinioni diverse, in particolare quelli di persone e comunità che altrimenti potrebbero essere trascurate o emarginate.

RINNOVO DEL NOSTRO IMPEGNO VERSO LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE

L'obiettivo dei nostri Standard della community è sempre stato quello di creare un luogo in cui le persone possano esprimersi. Questo obiettivo non è cambiato. Creare community e rendere il mondo più unito dipende dalla capacità delle persone di condividere punti di vista diversi, esperienze, idee e informazioni. Vogliamo che le persone possano esprimersi apertamente sui temi che hanno a cuore, anche se alcune persone potrebbero essere in disaccordo o trovarli discutibili. In alcuni casi, consentiamo contenuti che altrimenti sarebbero contrari ai nostri Standard della community, se si tratta di contenuti rilevanti e di pubblico interesse. Procediamo in questo modo solo dopo aver soppesato l'interesse pubblico rispetto ai potenziali danni e ci basiamo sugli standard internazionali in materia di diritti umani per effettuare queste valutazioni.

Il nostro impegno verso la libertà di espressione è essenziale, ma siamo consapevoli che Internet crea nuove e maggiori opportunità di usi impropri. Per questo motivo, limitiamo la libertà di espressione per tutelare uno o più dei seguenti valori:

Autenticità: vogliamo assicurarci che le persone vedano contenuti autentici su SONGSTAR. Riteniamo che l'autenticità crei un ambiente migliore per la condivisione e per questo motivo non vogliamo che le persone usino SONGSTAR per rappresentare in modo fuorviante la propria identità o le proprie attività.

Sicurezza: per noi è importante che SONGSTAR sia un luogo sicuro. Le espressioni che minacciano le persone possono intimidire, escludere o limitare il diritto di espressione altrui, pertanto non sono consentite su SONGSTAR.

PRIVACY: ci impegniamo nel proteggere le informazioni e la privacy personale. La privacy offre alle persone la libertà di essere se stesse, di scegliere come e quando condividere su SONGSTAR e di connettersi con maggiore semplicità.

DIGNITA': crediamo che tutte le persone abbiano pari dignità e diritti. Ci aspettiamo che le persone rispettino la dignità altrui e non minaccino o denigrino gli altri.

I nostri Standard della community si applicano a tutti, in tutto il mondo e a tutti i tipi di contenuti. Sono progettati per essere completi: ad esempio, un contenuto che potrebbe non essere considerato discorso di incitazione all'odio potrebbe essere comunque rimosso per violazione di un'altra normativa. Sappiamo che le parole hanno diversi significati e conseguenze per le persone in base a comunità locale, lingua o contesto culturale. Ci impegniamo strenuamente per tenere conto di queste sfumature e applicare allo stesso tempo in modo coerente ed equo le nostre normative alle persone e al loro diritto di espressione.

Le persone possono segnalare contenuti potenzialmente in violazione, tra cui Pagine, gruppi, profili, singoli contenuti e commenti. Offriamo anche alle persone la possibilità di controllare la propria esperienza, consentendogli di bloccare, non seguire più o nascondere persone e post.

Le conseguenze per la violazione degli Standard della community dipendono dalla gravità della violazione e dai precedenti della persona sulla piattaforma. Ad esempio, nel caso della prima violazione, potremmo solo avvertire la persona, ma se continua a violare le nostre normative, potremmo limitare la sua capacità di pubblicare su SONGSTAR o disabilitare il suo profilo. Potremmo anche informare le forze dell'ordine quando, a nostro avviso, sussiste la possibilità reale di seri rischi di danno fisico o minacce dirette alla sicurezza pubblica.

I nostri Standard della community forniscono una guida su cosa è consentito e cosa è vietato su SONGSTAR. È con questo spirito che chiediamo ai membri della community di SONGSTAR di seguire queste linee guida.

Allegato: Codice Etico