REGOLAMENTO

1. OGGETTO DEL SOCIAL

 

"SONGSTAR" è il primo Music Video Web Social Contest, organizzato dall’Associazione Senza Scopo Di Lucro denominata “VHD-STUDIO”. La nostra attività favorisce la divulgazione della cultura musicale in maniera totalmente gratuita.

“SONGSTAR” permette ai suoi partecipanti di pubblicare le proprie performance canore all’interno del portale “SONGSTAR.IT”, per mezzo di uno spazio totalmente gratuito, dove potrà condividere video, link, foto ed esperienze musicali, mediante il download di contenuti multimediali o la pubblicazione di link già presenti sui social network quali (YouTube, Facebook, Instagram etc).

Lo spazio WEB messo a disposizione dell’ARTISTA permetterà allo stesso di promuovere la sua vena artistica e quindi la sua musica, in maniera del tutto gratuita. Il sito SONGSTAR.IT permetterà altresì l’iscrizione a tutti quegli utenti che vorranno VOTARE E SEGUIRE i neo artisti, permettendo a quest’ultimi di essere presenti all’interno di una graduatoria globale, che avrà il compito di premiare i primi classificati con una produzione discografica o con altri premi del tipo, “corsi gratuiti di perfezionamento musicale, master class, corsi di canto o di apprendimento di uno strumento”. Nessun premio in denaro verrà mai devoluto agli artisti che si iscriveranno al “SONGSTAR SOCIAL SONG CONTEST” e quindi al sito “SONGSTAR.IT” o VHD-STUDIO.COM.

 

2. CHI PUÓ ISCRIVERSI AL “SONGSTAR”

SONGSTAR si rivolge a tutti gli utenti indiscriminatamente, dai più piccoli (con l’approvazione ed il consenso dei genitori), agli OVER 18.

 

Ogni utente del SOCIAL, solleva “SONGSTAR.IT” e la sua associazione “VHD-STUDIO”, nonché tutti coloro i quali collaborano all'organizzazione, da ogni e qualsiasi responsabilità, civile e penale, correlata alla produzione e pubblicazione dei video e dei LINK, rispondendo direttamente in ordine a qualsiasi reclamo o richiesta risarcitoria venisse avanzata da terzi, in ragione della produzione, pubblicazione o divulgazione dello stesso.

Con la partecipazione ai concorsi proposti sul sito “SONGSTAR.IT” ogni partecipante si assume la piena e incondizionata titolarità e proprietà del video stesso caricato o del suo LINK, nonché il possesso di tutte le eventuali necessarie autorizzazioni da parte di coloro che, a qualsiasi titolo, risultano ivi ritratti o filmati.

 

3. TERMINI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

3.1 Ciascun partecipante potrà presentare la propria candidatura al "SONGSTAR SOCIAL SONG CONTEST" per mezzo del modulo di iscrizione presente sul sito "SONGSTAR.IT". La direzione, dopo aver ricevuto l'adesione contatterà il candidato e fisserà un "AUDITION ON LINE" accompagnata da una breve intervista e curiosità. Un conduttore per mezzo di una videochiamata intervisterà tutti i concorrenti che vorranno partecipare al “SONGSTAR SOCIAL SONG CONTEST”. IL candidato dopo aver superato le audizioni, potrà partecipare al "SOCIAL SONG CONTEST" con un video a sua scelta in "unplugged", che verrà pubblicato dalla direzione, sul canale "SONGSTAR YOUTUBE", solo dopo averlo visionato ed autorizzato. Tutti i partecipanti al songstar dovranno esporre sulla propria pagina social (es. Facebook, Instagram, etc.) il banner “Songstar Competitor Atrist”, solo per la durata del contest. I contenuti del video non dovranno violare le leggi sul copyright(c) vigenti.   

Tutti gli utenti che non vorranno partecipare al “SOCIAL SONG CONTEST” potranno ugualmente fruire del proprio canale all’interno del sito “SONGSTAR.IT” e promuovere le loro performance in maniera del tutto gratuita.

 

3.2 Tutti i partecipanti al “SOCIAL SONG CONTEST” dovranno compilare e inviare un modulo di iscrizione, tramite il sito SONGSTAR.IT, fatta esclusione di tutti quegli utenti che si iscriveranno sul sito col solo scopo di seguire i propri ARTISTI.

 

3.3 Nel caso di partecipazione al “SOCIAL SONG CONTEST” con performance aventi contenuti INEDITI, il partecipante dovrà essere in possesso delle autorizzazioni necessarie, da parte dell’ AUTORE o AUTORI.

3.4 Il “SOCIAL SONG CONTEST” è organizzato in due categorie:

  1. Junior (Età compresa tra gli 8 ed i 17 anni)

  2. Senior (18 anni in su)

 

3.5 Non saranno considerate valide le domande di partecipazione compilate con modalità diverse da quelle indicate nel regolamento ufficiale.

 

3.6 La Giuria Giudicatrice sarà demografica.

3.7 Durata: La durata del "SOCIAL SONG CONTEST" è di 12(dodici) mesi, ed avrà termine il 31 Dicembre di ogni anno. L’inizio del “SOCIAL SONG CONTEST” avverrà con la pubblicazione dei VIDEO sul canale YOUTUBE “SONGSTAR”. Le audizioni avranno inizio dal 1° di Gennaio al 30 Giugno di ogni anno.

3.8 Svolgimento: Ti ricordiamo che per partecipare al contest, dovrai inviare una performance Video in Unplugged es. (strumento e Voce o base Unplugged e Voce), anche professionale, come descritto sul regolamento. La tua performance verrà pubblicata sul canale YouTube Songstar il primo di LUGLIO  e potrà essere votata dagli utenti che si iscriveranno al canale SONGSTAR, fino al 31 Ottobre 2020. I primi dieci che otterranno più like andranno in finale, che si svolgerà durante il mese di Dicembre.

4. PREMI

  • Premio al 1° classificato della categoria “SENIOR”, PRODUZIONE MUSICALE DI UN INEDITO

  • Premio al 1° classificato “JUNIOR”, PRODUZIONE MUSICALE DI UN INEDITO

 

Ai sensi del DPR 430 del 26/10/2001, art. 6, lett. a, il presente concorso non è considerato "concorso a premi". I premi assegnati rientrano tra i cosiddetti "premi alla cultura" i quali non vanno assoggettati al regime della ritenuta alla fonte (si veda Risoluzione del 28/10/1976 prot. 1251 Ministero delle Finanze - Imposte Dirette).

5. ESCLUSIONI

Tutti i video saranno valutati per verificare la conformità ai requisiti del Contest e l'idoneità alla pubblicazione online, anche nei termini di contenuti, ad insindacabile giudizio del Comitato di Organizzazione e Selezione. I concorrenti saranno informati, via mail, sulle fasi principali della gestione dei video: approvazione, non conformità dei requisiti, richiesta di modifiche/integrazioni.

Saranno esclusi o rimossi dal canale dedicato, in qualsiasi momento, i video che risultassero non idonei a essere stati pubblicati o per i quali vi siano stati comportamenti scorretti da parte degli autori. I video che dovessero ricevere commenti offensivi o discriminatori, o che possano offendere o ledere la reputazione di terzi, saranno soggetti al blocco dei commenti.

In qualsiasi momento, senza che i partecipanti possano avanzare alcuna rivendicazione, pretesa o richiesta di indennizzo,

 

l’Associazione “VHD-STUDIO” si riserva il diritto:

  • di non procedere all'assegnazione dei premi nel caso in cui nessun video sia ritenuto idoneo o appropriato rispetto ai criteri;

  • di procedere o non procedere all'assegnazione in presenza di un solo video in concorso;

  • di sospendere il Contest ovvero di non assegnare alcun premio.

 

6. MODALITÀ DI VALUTAZIONE, COMITATO ORGANIZZATORE E DI SELEZIONE, GIURIA GIUDICATRICE

  1. La procedura di valutazione per l'assegnazione del Primo Premio (Junior e Senior) prevede una sola fase di valutazione, la valutazione viene espressa da parte degli UTENTI dei SOCIAL e dagli UTENTI di SONGSTAR.IT

  2. Modalità di Valutazione: Gli utenti del social mediante "LIKE", Facebook, Youtube, SONGSTAR, potranno votare i partecipanti.

  3. La Giuria Giudicatrice è composta da: Utenti dei Social quali, Facebook, Youtube, Songstar.

7. DIRITTI DI UTILIZZO

La partecipazione al “SOCIAL SONG CONTEST” implica la cessione dei diritti di utilizzo e di privativa, alla Associazione “VHD-STUDIO” per qualsiasi finalità promozionale online e offline, inclusi eventi, fiere e convegni.

Più in particolare la cessione dei diritti di utilizzo e di privativa comporta l'autorizzazione all'utilizzo del materiale audiovisivo prodotto ed implica la concessione di una licenza d'uso, temporalmente illimitata a favore dell’ Associazione “VHD-STUDIO” del materiale prodotto ed è comprensiva, a titolo meramente esemplificativo, dei seguenti diritti e facoltà: diritto di pubblicazione, diritto di riproduzione con/e su qualsiasi supporto audiovisivo, diritto di trascrizione, montaggio, adattamento, elaborazione e/o riduzione, diritto di comunicazione e distribuzione al pubblico ovvero in ambiti ed ambienti aperti al pubblico senza fine di lucro, diritto di pubblicazione in formato elettronico tramite la rete pubblica, le intranet istituzionali ed i social network.

I partecipanti al “SOCIAL SONG CONTEST” garantiscono che:

a) le riprese audiovisive saranno originali e libere da copyright ovvero utilizzeranno materiali, immagini e suoni per i quali si siano acquisiti i diritti di privativa e di sfruttamento editoriale, manlevando ora per allora la “VHD-STUDIO” da qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi;

 

b) le riprese audiovisive realizzate non includeranno alcun elemento sonoro o visivo che abbia natura pubblicitaria, secondo le norme vigenti, o comunque illecito in base alle norme vigenti;

 

c) le persone fisiche eventualmente rappresentate e/o ritratte e/o intervistate nelle riprese audiovisive dovranno concedere il diritto di sfruttamento della propria immagine a titolo gratuito, assumendo che venga garantito ora per allora dalla “VHD STUDIO ” che l'utilizzo dei diritti di immagine non comporterà pregiudizio o nocumento all'onore, alla reputazione e al decoro della persona fisica ritratta;

 

d) per le persone fisiche di minore età eventualmente rappresentate e/o ritratte e/o intervistate nelle riprese audiovisive si provvederà alla acquisizione del consenso da parte del genitore ovvero del tutore, sia esso persona fisica o giuridica, assumendo che il diritto di sfruttamento dell' immagine del minore avverrà a titolo gratuito e che venga garantito ora per allora dalla “VHD-STUDIO” che l'utilizzo dei diritti di immagine non comporterà pregiudizio o nocumento all'onore, alla reputazione e al decoro del minore;

e) all'atto dell'invio delle riprese audiovisive saranno state acquisite da tutti i soggetti eventualmente ripresi e/o presenti nelle riprese, tutte le autorizzazioni e le liberatorie necessarie in base alle presenti Condizioni di partecipazione anche con riferimento UE 2016/679 - Privacy ("Codice in materia di trattamento di dati personali") e di poterne fornire su richiesta alla “VHD-STUDIO” la relativa documentazione a riprova entro 15 giorni dalla richiesta effettuata anche via e-mail.

I video non saranno restituiti e potranno essere resi disponibili, completamente o in parte, citandone gli autori. Il Comitato Organizzatore e di Selezione si riserva la facoltà di inserire in testa o in coda al video una sequenza contenente i marchi e logo di “SONGSTAR”, "VHD-STUDIO" e di eventuali SPONSOR. Per quanto non previsto nel presente regolamento si rinvia espressamente alla L 633/1941 ("Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”).

8. INFORMAZIONI E CHIARIMENTI

Tutte le informazioni e i dettagli del Contest sono pubblicati in questo regolamento.

Informazioni aggiuntive sono contenute nelle pagine dedicate alla registrazione e all'evento. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail: info@songstar.it

La partecipazione al Contest implica l'accettazione di ognuno degli articoli del presente regolamento. Il presente regolamento potrà essere soggetto a modifiche da parte della "VHD-STUDIO".

ALLEGATO 1 - INFORMATIVA PER GLI UTENTI

ALLEGATO 2 - INFORMATIVA TRATTAMENTO E DIFFUSIONE DEI DATI

ALLEGATO 3 - LIBERATORIA AUTORI,EDITORI E PROPRIETARI MASTER